Gli indimenticabili colori dell’autunno in Toscana
Chi viene in Toscana in questo periodo dell’anno vi racconterà sempre di aver perso il proprio cuore nel caleidoscopio di colori che regalano le colline da Settembre a Novembre.
Quando infatti le temperature iniziano a diventare più tenui, un spettacolo di vividi colori tipici della stagione invadono il panorama, lasciando lo spettatore senza fiato.
I colori caldi creati dalle foglie, che delicatamente si staccano dagli alberi, ben si sposano infatti con il verde scuro della restante natura, coi vitigni che placidi donano la vita a dei vini di incomparabile sapore e con i funghi e le castagne che spuntano in ogni dove e che ben presto addobberanno le tavole con le loro sfumature e il loro caratteristico odore.
La Toscana si trasforma in un turbinio di gradazioni rossastre, ed è allora che i meravigliosi tramonti regalano emozioni indimenticabili, in un lungo e intenso ponte che dall’estate ci accompagna nel mite inverno che la contraddistingue.
Non c’è quindi migliore occasione per avventurarsi in nuovi itinerari e vivere esperienze che rimarranno scolpite nei vostri ricordi, tra l’odore della rugiada mattutina nell’erba e le sensazioni che la mutevole natura autunnale, foriera di caducità ma anche di prossima rinascita, donano a chi vi addentra.
Niente riporta alla nostra natura bucolica più di una passeggiata nelle stradine ammantate dal fogliame e di un’escursione alla ricerca di prelibati funghi porcini, vera prelibatezza della stagione, magari annusando la fragranza data dai fichi ormai maturi e pronti a donare la loro dolcezza inconfondibile.
Perciò fatevi il regalo migliore possibile soggiornando in questo periodo e godendovi il meglio che la nostra terra ha da offrirvi.
Dati SocietariCAMERA CON VISTA S.R.L.Viale S. Lavagnini, 18 50129 Firenze P.I. - C.F. e R.I.: IT04581320480 Camera di Commercio di Firenze Numero Rea: 463034 Cap. soc. deliberato, sottoscritto e versato: € 25.500 |