Benvenuto nella nostra Hotel directory
Gentile Ospite,
Le diamo il Benvenuto nel nostro Hotel. Un'antica dimora del XII secolo ospita oggi il prestigioso Hotel degli Orafi, a pochi passi dal Ponte Vecchio, nel cuore della splendida Firenze.
Qui puo' trovare alcune informazioni riguardo ai nostri servizi
Wi- Fi
Come connettere il proprio dispositivo
Nelle impostazioni del wifi, selezionare la rete Hotel degli Orafi
Inserire la password che vi è stata consegnata all'arrivo
La navigazione sarà da quel momento gratuita per 7 giorni.
Ripetere questa operazione su ogni dispositivo che si desidera collegare.
In caso di necessità di assistenza, si prega di contattare il ricevimento. Interno 136.
Durata del servizio
La durata del servizio è di una settimana. Se si rimane più a lungo o si è un ospite abituale, i dati per l'accesso al Wi-Fi devono essere reinseriti.
Possibili problemi di connessione:
1.1 Si prega di assicurarsi di non aver impostato alcun server proxy. Controllare su Opzioni Internet e Impostazioni LAN.
1.2 Si prega di assicurarsi che il firewall del computer accetti le connessioni Wi-Fi. In caso di ulteriori problemi con la connessione, si prega di contattare il nostra ricevimento. Interno 9.
PRIMA COLAZIONE
La prima colazione viene servita al 1° piano dalle 7:00 alle 11:00.
La sala della prima colazione, un tempo sala da ballo di questa antica dimora fiorentina, è adorna di affreschi originali del XIX secolo e offre la vista sul fiume da un lato e su Via dei Georgofili dall'altro.
Richiediamo alla gentile clientela di sanificare le proprie mani prima di accedere alla sala. Il servizio avverrà nelle modalità e nel rispetto della normativa prevista per il contenimento della pandemia da Covid-19.
La gentile clientela è pregata di indossare un abbigliamento consono all'ambiente. E' vietato scendere in sala in ciabatte, scalzi, in calzini, in pigiama o in accappatoio
E' severamente vietato portare cibi e bevande al di fuori della sala senza autorizzazione del personale
E' disponibile un Servizio di Room Service dalle ore 7:30 (int. 4120 nelle ore del servizio). Se desidera puo' contattare anche la Reception al 136. La preghiamo di riempire il form che è presente in camera ed appenderlo alla porta la sera prima avvisando preventivamente la Reception (Int. 9)
BAR PANORAMICO "DISOPRA"
Il Bar Panoramico si trova al 5° piano ed è facilmente accessibile con l'ascensore principale.
Il Bar è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 23:30
Serviamo aperitivi e cene leggere, insalate, taglieri, sandwiches e su prenotazione organizziamo anche eventi. Le nostre specialita' sono l'AperiVista , un aperitivo gourmet che include un Drink accompagnato da un tagliere di salumi, formaggi e bruschette toscane oppure AperiOrmanni la degustazione di 3 etichette di vino dalla nostra cantina "Ormanni" . Il costo è 40 euro a persona per Aperivista e 50 euro a persona per AperiOrmanni. Bar con Vista
La gentile clientela è pregata di indossare un abbigliamento consono all'ambiente. E' vietato salire al bar in ciabatte, scalzi, in calzini, in pigiama o in accappatoio
E' severamente vietato portare cibi e bevande al di fuori della sala Bar senza autorizzazione del personale
E' disponibile un Servizio di Room Service dalle ore 12:30 alle ore 22.30 int. 4550 Se desidera puo' contattare anche la Reception all'int 9.
PARTENZA
Le camere devono essere liberate entro le ore 12.00 del giorno di partenza o le ore 10:00 per chi soggiorna negli appartamenti con cucina. Se desidera il ritiro dei bagagli in camera o la loro custodia in deposito, si prega di contattare il ricevimento all’interno 9.
SERVIZIO DI LAVANDERIA E STIRERIA
Il nostro servizio di lavanderia è disponibile 5 giorni alla settimana dal Lunedì al Venerdì. Il servizio non è disponibile il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi.
E’ necessario riporre i propri indumenti nell'apposita busta che si trova all'interno dell'armadio, compilare il modulo e contattare la Reception all'interno 9 prima delle ore 10:00. La busta verrà ritirata dalla Governante e gli indumenti riconsegnati entro le ore 22.00 del giorno stesso.
Servizio regolare: Ritiro entro le 10.00, riconsegna entro le 22.00 del giorno stesso.
Servizio Express: Per il Servizio Espresso si prega di contattare la Reception all'interno 9 . I prezzi saranno incrementati del 50%.
Servizio a peso: Euro 12/kg - solo lavaggio ad acqua, asciugatura e piegatura (no stiratura)
|
|
LAVATURA/ STIRATURA |
STIRATURA |
|
|
|
|
FAZZOLETTO |
|
€ 4,00 |
|
SOPRABITO GIUBBOTTO |
|
€ 30,00 € 35,00 |
|
|
|
|
|
SIGNORI |
|
|
|
CAMICIA |
|
€ 10,00 |
€ 7,00 |
PANTALONE |
|
€ 11,00 |
€ 9,00 |
GIACCA |
|
€ 11,00 |
|
CRAVATTA |
|
€ 10,00 |
|
ABITO |
|
€ 22,00 |
|
PULLOVER |
|
€ 11,00 |
€ 9,00 |
POLO-MAGLIETTA |
|
€ 11,00 |
€ 9,00 |
PIGIAMA |
|
€ 15,00 |
€ 10,00 |
BOXER –SLIP |
|
€ 4,00 |
|
PAIO DI CALZE |
|
€ 4,00 |
|
SIGNORE |
|
|
|
BLUSA (CAMICETTA) |
|
€ 10,00 |
€ 7,00 |
GONNA |
|
€ 11,00 |
€ 9,00 |
PANTALONE |
|
€ 11,00 |
€ 9,00 |
VESTITO |
|
€ 30,00 |
|
ABITO DA SERA |
|
€ 60,00 |
|
GIACCA |
|
€ 11,00 |
|
FOULARD |
|
€ 11,00 |
|
PULLOVER |
|
€ 11,00 |
€ 9,00 |
MAGLIETTA |
|
€ 11,00 |
€ 9,00 |
CAMICIA NOTTE |
|
€ 15,00 |
€ 10,00 |
MUNTADINE |
|
€ 4,00 |
|
REGGISENO |
|
€ 4,00 |
|
PAIO DI CALZE |
|
€ 4,00 |
|
L'albergo non può essere ritenuto responsabile per eventuali restringimenti, slavature del colore o consegne in ritardo.
MINIBAR
La camera è dotata di Minibar. Qui di seguito il listino
|
|
|
LISTINO MINIBAR |
quantità presenti |
Prezzo |
ACQUA MINERALE NATURALE |
1 |
GRATUITA* solo per i soggiorni con colazione |
COCA COLA |
2 |
€ 4,00 |
SUCCO DI FRUTTA |
2 |
€ 4,00 |
BIRRA ITALIANA |
2 |
€ 6,00 |
CHIANTI CLASSICO "ORMANNI" |
1 |
€ 8,00 |
VINO BIANCO |
1 |
€ 8,00 |
SNACK |
1 |
€ 3,00 |
* Per soggiorno negli appartamenti l'acqua è gratuita solo all'arrivo |
bottiglie extra |
€ 3,50 |
TELEFONO
NUMERO TELEFONICO DELL' HOTEL
055 53 57 722 oppure via Whatsapp (solo messaggi) + 39 335 6757 726
REPARTO INTERNO
LINEA ESTERNA 0
CONCIERGE 9
ROOM SERVICE 9
7:00-10:30
BAR 4550
negli orari di apertura
SERVIZIO LAVANDERIA 9
DA CAMERA
>A CAMERA 40+ N.CAMERA
>A SUITE 40+N. SUITE
LA VOSTRA CHIAVE
Con la vostra chiave elettronica avete accesso alla stanza. Posizionando la chiave nel lettore interno, una luce verde 🟢 si accenderà all'esterno indicando la vostra presenza in camera. Siete pregati di non lasciare la chiave inserita quando non siete in camera, questo permetterà al nostro personale di poter accedere per il servizio di pulizia giornaliero.
Se desiderate non essere disturbati quando siete in camera, potete azionare il pulsante DO NOT DISTURB â›” dal lettore interno, questo azionerà una spia rossa 🔴 all'esterno che indicherà la vostra volontà di NON ESSERE DISTURBATI. In questo caso il nostro personale non sarà più autorizzato ad entrare nella camera e dopo le ore 15:00 non sarà più possibile effettuare il servizio di pulizia giornaliero.
Nel caso in cui DESIDERIATE che il nostro personale NON entri in camera, siete pregati di posizionare il cartellino NON DISTURBARE fuori dalla porta e avvisare la Reception.
Vi ricordiamo che, anche in questo caso, la pulizia giornaliera della stanza non sarà più possibile dopo le ore 15:00
PULIZIA GIORNALIERA DELLA CAMERA
Se la vostra prenotazione prevede la pulizia giornaliera della vostra camera, il servizio verrà effettuato dal nostro personale entro le ore 15:00. Nel caso in cui abbiate azionato il pulsante NON DISTURBARE / DO NOT DISTURB â›” sul lettore interno mentre siete in camera o abbiate posizionato il cartellino fuori dalla porta, la vostra camera non potrà essere pulita dopo le ore 15:00.
SERVIZIO DI PARCHEGGIO CONVENZIONATO
Avvisiamo i nostri gentili clienti che utilizzano l’autorimessa con noi convenzionata che l’Hotel declina ogni responsabilità in caso di eventuali danni al mezzo. L’autorimessa gestista dalla società “Florence Parking di Carmosini Andrea” è assicurata in caso di eventuali sinistri. Il tagliando che attesta la presa in consegna del mezzo da parte del personale dell’autorimessa è custodito dall’Hotel, il cliente ne puo’ fare richiesta in qualsiasi momento. Durante la permanenza del veicolo, l’autorimessa, per ragioni tecniche/logistiche si ritiene autorizzata a spostare il veicolo nei loro depositi (esterni alla ZTL). Il costo è di € 30/35 in base alla tipologia del mezzo
PER EVITARE LUNGHE ATTESE NELLA RICONSEGNA DEL MEZZO E' OPPORTUNO PRENOTARE L'ORARIO CON IL RICEVIMENTO CON ALMENO UN'ORA DI ANTICIPO
SOUVENIRS
E' possibile acquistare i seguenti articoli. Si prega di contattare il Ricevimento Int. 136
T-SHIRT € 12,00
Adulto XL/XXL
T-SHIRT € 10,00
Bimbo Xs /S
Accappatoio € 90,00
Asciugamano Viso € 35,00
Spugna
Telo Bagno € 70,00
Spugna
Ciabattine € 15,00
Dr. Vranjes € 45,00
Diffusore
con bastoncini
NORME PER LA SICUREZZA ANTINCENDIO
E' vietato fumare in camera e all'interno della struttura
Non fare uso di apparecchi elettrici in cattivo stato.
Non ingombrare le uscite con bagagli o equipaggiamento di emergenza (estintori ecc.).
Non usare nella propria camera fornelli di qualsiasi tipo, ferri da stiro, scaldavivande o stufe di qualsiasi genere.
Non usare l'ascensore in caso di qualsiasi emergenza.
In caso di incendio
L'Hotel degli Orafi è fornito di un sistema di rilevazione incendi e il nostro personale è stato addestrato a rispondere a qualsiasi situazione di emergenza. Tutte le aree del nostro hotel sono attrezzate con segnalatori di emergenze che sono continuamente monitorati e prevedono un collegamento istantaneo con il ricevimento
In caso di emergenza, il personale comunicherà con tutti gli ospiti, azionando l'ALLARME GENERALE DI EVACUAZIONE
Tutte gli ospiti sono invitati a prendere confidenza con le seguenti informazioni di sicurezza, come la posizione delle uscite, stazioni di allarme, estintori e idranti all’arrivo. Queste informazioni sono esposte sul retro della porta di ogni camera.
Mentre si raggiunge la propria camera, per precauzione, è consigliato di:
Individuare l’uscita di emergenza più vicina. Ricordare il numero di porte tra l'uscita e la vostra camera. Aprire la porta di emergenza ed esaminare la struttura della scala. Individuare il segnalatore di allarme, estintore e idrante più vicini.
Che fare in caso di rilevazione di un incendio?
In presenza di un incendio o del fumo, attivare immediatamente l'allarme antincendio più vicino e usare il telefono per chiamare l'operatore.
Si prega di prendere sempre la chiave magnetica prima di uscire per avvisarci che si è lasciata la stanza.
Si prega di chiudere le porte intorno alla zona dell’incendio per evitare un’eventuale propagazione del fuoco.
Se possibile, uscire dal palazzo se la situazione sembra seria. Il punto d'incontro è fuori dall'hotel a sinistra.
Mantenere la calma, non correre.
Cosa fare se si attiva l’allarme della propria stanza?
In caso di attivazione dell’allarme antincendio, evacuare immediatamente dall'uscita più vicina. Se viene effettuato un annuncio dagli altoparlanti, si prega di seguire le istruzioni senza agitarsi.
Non appena l’allarme viene emesso, le porte antincendio nelle aree pubbliche verranno automaticamente chiuse ma potranno comunque essere usate a scopo evacuativo.
Che fare se viene ordinato di evacuare la propria camera?
Se si è nella stanza, prendere la chiave della propria camera. Aprire la porta con cura facendo attenzione ad eventuale fumo. Chiudere immediatamente la porta e rimanere nella camera in caso di fumo denso.
Se è buio o c’è molto fumo, farsi strada tastando le pareti. Restare abbassati, l'aria è più fresca al livello del pavimento.
Aprire la porta di emergenza per raggiungere le scale esterne, con attenzione. Fare attenzione al fumo denso.
Non cercare mai di attraversare del fumo e non usare mai gli ascensori.
Mantenere la calma, non correre.
Cosa fare se non si riesce ad uscire dalla propria camera?
Restare in camera confinando il fuoco all’esterno. Se non è possibile uscire, la propria camera è il posto più sicuro dove rimanere.
Impilare asciugamani bagnati o coperte e posizionarle sotto la porta per evitare che il fumo entri nella stanza.
Riempire il bagno oppure la doccia con acqua abbondante, riempire un cestino o un secchio vicino per trasportare l'acqua.
In questo modo sarà più facile bagnare i vestiti/asciugamani che serviranno a mantenere il fumo fuori dalla stanza. Segnalare la propria presenza sventolando un foglio o un lenzuolo fuori dalla finestra come un segnale per i vigili del fuoco che la stanza è occupata.
Stare vicino al pavimento. Poggiare un panno bagnato su naso e bocca per facilitare la respirazione. Non saltare fuori dall'edificio e non rompere le finestre se non necessario. Mantenere la calma e non correre.
Informare qualcuno della propria presenza. Si prega di chiamare il ricevimento, Interno 9. Battere alla porta o emettere segnali dalla finestra per attirare l’attenzione di altre presone
Ricordare che poche persone muoiono a causa delle fiamme. La maggiore parte muore per il fumo, gas velenosi o panico. Il panico è di solito la conseguenza dell’ignoranza sul da farsi. Se si ha un piano di evacuazione da adattare all’emergenza, è possibile accrescere le proprie possibilità.
Dati SocietariCAMERA CON VISTA S.R.L.Viale S. Lavagnini, 18 50129 Firenze P.I. - C.F. e R.I.: IT04581320480 Camera di Commercio di Firenze Numero Rea: 463034 Cap. soc. deliberato, sottoscritto e versato: € 25.500 |